Daverio e Stella organizzano le Ultime Ultime Cene

Heurex Rivages - 2007 - Martial Raysse

Per celebrare i primi 20 anni della Galleria Gruppo Credito Valtellinese, la Fondazione del Gruppo ha deciso di presentare una mostra dedicata al tema dell’Ultima Cena.

Curata da Philippe Daverio e Dominique Stella, “Ultime Ultime Cene” propone la serigrafia a tema del 1987 di Andy Warhol, insieme a lavori recenti, o realizzati per l’occasione, di autori italiani e stranieri come Avalle, Finotti, Laugé/Manzi, Nitsch, Raysse, Recalcati, Spoerri, Velasco.

Ultime Ultime Cene
Heurex Rivages - 2007 - Martial Raysse
Ultima Cena - 2007 - Velasco
L'Ultima Cena - 2007 - Antonio Recalcati
The Last Supper - 1986 - Andy Warhol
Marcel Duchamp - 1887/1968/2007 - Daniel Spoerri
A confronto - 2007 - Novello Finotti
L'Ultima Cena - 2007 - Filippo Avalle
Voies d'hommes - 2007 - D.Laudè e V.Manzi
Installazione - 2000 - Hermann Nitsch

L’esposizione si sviluppa in tre diverse sedi di Milano, negli spazi della Galleria, nel Chiostro delle Stelline (antistante la Galleria) e nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie dove verrà presentata la nuova opera “heureux Rivages” di Martial Raysse sul tema del “pane e vino”.

Nella Galleria saranno esposte il marmo di Daniel Spoerri che propone l’ultima cena di Freud, Proust, Socrate, Cleopatra; gli olii di Antonio Recalcati; l’installazione di Hermann Nitsch e quella di Velasco. E ancora la scultura in granito dello Zimbawe di Novello Finotti, quella olografica di Filippo Avalle e le opere di Dominique Laugé e Valeria Manzi.

La mostra continua fino al 16 febbraio, le informazioni sul sito Cenacolo Vinciano.

  • shares
  • +1
  • Mail