Bookcity Milano 2015: gli appuntamenti al Castello Sforzesco e al Museo di Storia Naturale

Anche i musei milanesi ospiteranno alcuni appuntamenti della rassegna dedicata ai libri

bookcity2015.jpg

Anche il Castello Sforzesco e il Museo di Storia Naturale di Milano ospiteranno alcuni appuntamenti della rassegna dedicata ai libri Bookcity Milano.

Al Castello si potrà conoscere la storia della cucina e dell'arte italiana con Leonardo da Vinci nell'ambito di BookCity Young (23-25 ottobre): in collaborazione con Sforzinda, la sezione didattica del Comune di Milano che realizza visite guidate e attività per le scuole, si potranno seguire le avventure del grande genio che oltre ad essere stato un artista di inestimabile valore è stato anche un cuoco molto creativo e innovativo.

Leonardo infatti ha inventato diverse strumenti anche in cucina, come il primo frullatore e una macchina per fare gli spaghetti. Le visite guidate del percorso "Arte e sapori al Castello" si svolgeranno venerdì 23 ottobre alle ore 17 e 17.45, sabato 24 e domenica 25 ottobre alle ore 10-10.45-11.30-15-15.45-16.30. La prenotazione è obbligatoria al numero 02/88463792.

Al Museo di Storia Naturale invece domenica 25 ottobre alle ore 10.30 si terrà l'incontro "Imparare a innovare con gli occhi dell'evoluzione" a cura di Codice Edizioni, in occasione dell'uscita di "Erba volant - Imparare l'innovazione dalle piante" di Renato Bruni e "L'evoluzione è ovunque - Vedere il mondo con gli occhi di Darwin" di Marco Ferrari. Saranno presenti i due autori.

  • shares
  • +1
  • Mail