Renzo Arbore, la mostra al Macro

"Lasciate ogni tristezza voi ch'entrate" sarà visitabile fino al 3 aprile 2016

Il grande Renzo Arbore è protagonista di "Lasciate ogni tristezza voi ch'entrate", la mostra che sarà ospitata dal MACRO di Testaccio - La Pelanda a Roma (Piazza Orazio Giustiniani 4) da oggi al 3 aprile 2016.

In occasione del trentennale di Quelli della notte sarà possibile celebrare i 50 anni di carriera di Arbore, le sue trasmissioni televisive e radiofoniche che hanno così fortemente caratterizzato la storia della televisione e del costume del nostro Paese, le sue scoperte, i suoi percorsi musicali e la sua incredibile collezione di oggetti e memorabilia.

In un percorso espositivo sorprendente vengono esposti gli oggetti testimoni di questa straordinaria avventura: dalle copertine dei dischi alle collezioni più improbabili, dalle radio d'epoca alle cravatte più strane, dagli oggetti in plastica ai ricordini dei viaggi, dagli strumenti musicali agli elementi scenografici delle trasmissioni televisive.

"Lasciate ogni tristezza voi ch'entrate" sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il biglietto d'ingresso intero costa 12€, ridotto 10€.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: