La mostra su Edward Hopper a Palazzo Fava di Bologna: orari e biglietti

Palazzo Fava-Palazzo delle Esposizioni di Bologna ospita la mostra su Edward Hopper, l'artista americano che ha fatto dell'attesa e della solitudine un'arte


Palazzo Fava di Bologna
il 25 marzo inaugura la mostra sull'artista americano.: Edward Hopper. L'esposizione è nata dalla collaborazione con il Whitney Museum of American Art di New York, che ha prestato al museo italiano 60 operedi paesaggi e famosi scorci cittadini. In mostra fino al 24 luglio vedremo capolavori come South Carolina Morning del 1955, Second Story Sunlight del 1960, ma anche gli studi dell'artista che lo consacrano eccellente disegnatore.

La mostra organizzata da Arthemisia Group, Fondazione Carisbo e Genus Bononiae, è un excursus completo su Edward Hopper, dai suoi inizi da illustratore, fino agli anni del successo quando il suo stile si trasforma attraverso gli studi sulla luce. Definito un realista Edward Hopper sviluppa una tecnica personale e la interiorizza: scorci impressionisti uniti ad una visione metafisica sul mondo, dove solitudine e silenzio diventano mezzi per spiegare la realtà.

Orari per visitare la mostra e aperture straordinarie: Pasqua 27 marzo 10.00 – 20.00, Pasquetta 28 marzo 10.00 – 20.00. Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica: 10.00 - 20.00.
Il costo del biglietto intero è € 13,00, ridotto € 11,00.

  • shares
  • Mail