Milano, un itinerario alla scoperta di venti musei

L'iniziativa è stata indetta in occasione della mostra "La bellezza ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati” alle Gallerie d'Italia

Il Comune di Milano, in occasione della mostra "La bellezza ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati", in programma presso le Gallerie d'Italia dal 1° aprile al 17 luglio 2016, ha costruito in collaborazione con Intesa Sanpaolo un itinerario nei musei milanesi alla scoperta dei capolavori recentemente restaurati e restituiti al loro splendore originario.

Il progetto si inserisce nel palinsesto culturale tematico Ritorni al futuro che Palazzo Marino ha proposto per la primavera 2016.

Venti le opere, individuate dalle direzioni di ciascuno dei venti musei che partecipano all'iniziativa, che sono state inserite in una mappa che condurrà i visitatori attraverso un percorso ideale delle 'restituzioni'.

Inoltre - durante il periodo dell'esposizione - tutti i visitatori che esibiranno alle biglietterie il biglietto d'ingresso ad uno qualunque dei musei aderenti all'iniziativa avranno una riduzione sul prezzo d'ingresso (3€ anziché 5€).

  • shares
  • +1
  • Mail