Banksy a Roma, la mostra a Palazzo Cipolla

La mostra con le opere di Banksy "War, Capitalism & Liberty" sarà visitabile dal 24 maggio al 4 settembre 2016

mostra-banksy-roma.jpg

La scomparsa della notizia dal sito di Repubblica aveva fatto sospettare una mega-bufala (in stile con il personaggio), ma a quanto pare la mostra su Banksy a Roma a Palazzo Cipolla (via del corso 320) sarà realtà.

"War, Capitalism & Liberty" sarà visitabile dal 24 maggio al 4 settembre 2016, e troviamo l'annuncio ufficiale sui siti delle gallerie coinvolte: l'esposizione infatti è curata da Stefano Antonelli e Francesca Mezzano, fondatori di 999Contemporary, e da Acoris Andipa, della Andipa Gallery di Londra.

999Contemporary ha precisato sulla sua pagina Facebook che ulteriori informazioni saranno presto disponibili, e in ogni caso nessuna opera in mostra proviene dalla strada. Non saranno pertanto esposti 'strappi', ma sculture, dipinti, oggetti rari e stampe provenienti da tutto il mondo.

In tutto questo però - precisa la Andipa Gallery - l'artista conosciuto come Banksy non è nè affiliato nè associato con questa mostra, le opere d'arte infatti arrivano tutte da collezioni private internazionali.

  • shares
  • +1
  • Mail