Piccolo Teatro di Milano, la programmazione 2016/2017

Presentata la nuova stagione dello storico teatro del capoluogo lombardo, ecco tutti gli spettacoli in cartellone

E' stata presentata a Milano la stagione 2016/2017 del Piccolo Teatro: 18 produzioni, 7 proposte in lingua originale, 23 spettacoli ospiti da realtà italiane fra le più significative, oltre a 24 testi contemporanei, 5 appuntamenti di danza, 3 rassegne di cinema insieme ad un nuovo Festival Jazz e a programmi educativi e di ricerca.

Alla fine del 2016, il Piccolo metterà in scena la recita numero 25mila della sua storia e saranno più di 370 i titoli di spettacoli prodotti, per un pubblico di oltre 19 milioni di persone, mentre nel 2017, in maggio, mese della fondazione del Teatro, torneranno affiancati in palcoscenico due spettacoli che rappresentano i manifesti vivi dell'idea che Luca Ronconi e Giorgio Strehler avevano del fare teatro: "In cerca d'autore. Studio sui 'Sei personaggi' di Luigi Pirandello" e "Arlecchino servitore di due padroni".

Nel 2017 ricorreranno anche i vent'anni dalla morte di Giorgio Strehler, che verrà ricordato con una mostra, oltre a una mostra sui 70 anni della Fondazione nello Spazio RovelloDue e nel Chiostro.

  • shares
  • +1
  • Mail