La mostra "Dinamismi e Elasticità: Boccioni 100" vola a New York

L'esposizione, dopo il successo di Milano, sarà visitabile anche nella Grande Mela

Sarà ammirabile dal 3 all'8 ottobre a New York presso il Palazzo di Vetro, sede della Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite, una selezione di opere dalla mostra "Dinamismi e Elasticità: Boccioni 100", ospitata nelle sale di Palazzo Reale dal 23 marzo al 10 luglio scorso con grande successo di pubblico e critica.

Si tratta di un progetto di promozione internazionale della produzione artistica milanese che per la prima volta raggiunge New York in occasione dell'ingresso dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU, che avverrà ufficialmente il 1° gennaio 2017, all'interno di un progetto di Diplomazia Culturale ideato da Federica Olivares con il supporto tecnico-organizzativo di Electa.

La mostra è accompagnata dal video "Umberto Boccioni. L'Ansia del Nuovo" realizzato con la tecnologia 4K HDR dalla Direzione Rai Qualità e Pianificazione, con un commento di Ester Coen: la tecnologia innovativa assicura allo spettatore una sensazione immersiva nell'opera d'arte attraverso l'altissima definizione e una resa cromatica estremamente naturale e fedele all'originale.

  • shares
  • Mail