Urban Contest, spazio alla street art emergente a Roma

Scritto da: -

urban contest a roma

Una bella notizia per i tantissimi appassionati e amanti dell’arte urbana in Italia, Urban Contest lascia spazio alla street art emergente a Roma. Da venerdì prossimo infatti, nella capitale chiunque potrà cimentarsi personalmente con bombolette spray, pennelli, colori, stencil ed ogni altra tecnica artistica. L’iniziativa dell’Urban Contest, il grande festival sulla street art e sulle nuove forme di urban art, è organizzata dall’associazione 21 Grammi nell’ambito della San Lorenzo Estate, la manifestazione estiva di musica, arte, cultura e divertimento.

Già negli ultimi due mesi, l’Urban Contest è stato un interessante scenario di incontro tra giovani ed addetti ai lavori, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, rivelandosi un bellissimo progetto per far fiorire in modo positivo la street art. Dal prossimo weekend e fino al dieci agosto, anche i principianti e neofiti ai graffiti, potranno cogliere al volo l’occasione di provare l’ebrezza adrenalica di questa particolare forma d’arte. Il meet up è a piazzale del Verano dove si potrà dare vita a murales dal vivo davanti al pubblico. La partecipazione a “Urban Contest liberi tutti”, è libera e gratuita per i fortunati rimasti in capitale.

L’evento parallelo invece, per gli artisti navigati, è il concorso promosso sempre da 21 Grammi, che ha già visto sfidarsi a colpi di idee decine di street artist.

Via | Adkronos

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.