La mostra su Rubens a Palazzo Reale di Milano: orari e biglietti

Le informazioni pratiche per visitare la mostra a Palazzo Reale su Rubens

Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco, una mostra-evento al Palazzo Reale di Milano, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e promosso dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e Civita Mostre dal 26 ottobre al 26 febbraio 2017 espone le opere di Rubens e degli artisti italiani a cui si è ispirato.


In mostra oltre 75 opere, di cui 40 del grande maestro fiammingo influenzate dalla permanenza dell'artista in Italia dal 1600 al 1608. In quegli anni Rubens pone le basi pittoriche per la nascita del Barocco fondendo elementi del Rinascimento nordico e italiano e dando vita ad un nuovo genere artistico.

Le opere provengono da prestigiosi musei internazionali: Museo Nazionale del Prado, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Gemäldegalerie di Berlino e del Principe del Liechtenstein, e da collezioni italiane, tra cui la Galleria Nazionale d’Arte Antica di Roma, i Musei Capitolini, la Galleria Borghese, la Galleria degli Uffizi e la Galleria Palatina di Firenze, il Museo di Palazzo Ducale di Mantova, la Galleria di Palazzo Spinola di Genova, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.


Informazioni


Dal 26 ottobre al 26 febbraio 2017
Biglietto: 12 euro
Orario: lunedì 14:30 - 19:30; martedì, mercoledì, venerdì, domenica 09:30 - 19:30; giovedì e sabato 09:30 - 22:30. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail