Teatro India, "Sono Pasolini", con Giovanna Marini

Dal 25 al 30 ottobre un omaggio musicale al "poeta corsaro"

Pier Paolo Pasolini sale sul palcoscenico del Teatro India di Roma con la musica e la voce di Giovanna Marini, cantautrice ed etnomusicologa romana, in “Sono Pasolini”.

Con la regia di Enrico Frattaroli – che è anche voce recitante – Sono Pasolini e un omaggio al “poeta corsaro”, una drammaturgia cantata dalla Marini e dal Coro Favorito della Scuola di Testaccio. Tra musica e parole, il viaggio nell’infanzia friulana che Giovanna Marini ha realizzato per raccontare la figura di PPP, nel quarantennale della sua scomparsa, esprime l’esigenza forte di calarsi a fondo nel suo pensiero e nella sua poetica. Delicato e vibrante come un ricordo lontano, aleggia un rarefatto sentore di nostalgia che accarezza il pubblico, lo strugge e lo accompagna lungo i sentieri percorsi dal poeta corsaro. L’interazione tra la voce di Enrico Frattaroli, che legge I giovani infelici, e il Coro Favorito guidato dal maestro Patrizia Rotonda, che canta e commenta le poesie in friulano della Meglio Gioventù, riesce a creare un’atmosfera sospesa, magica, che incanta e rapisce.

La voce del poeta, messa a tacere il 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia, resiste al tempo e torna a vivere in questo moderno oratorio parlato/cantato che Giovanna Marini porta in scena per presentarci un “Pier Paolo Pasolini di fronte a se stesso”.
Sono Pasolini sarà in scena al Teatro India dal 25 a 30 ottobre 2016.

Sono Pasolini: info e Biglietti


Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) - Roma

Biglietteria Teatro di Roma _ tel. 06.684.000.311/314 _ www.teatrodiroma.net

Orari spettacolo:

25 - 26 - 28 - 29 ottobre ore 21
27 - 30 ottobre ore 19

 

  • shares
  • +1
  • Mail