Hieronymus Bosch, la mostra a Venezia a Palazzo Ducale

Un appuntamento imperdibile. Dal 18 febbraio fino al 4 giugno 2017 il Palazzo Ducale di Venezia ospiterà “Jheronimus Bosch e Venezia”, in occasione del 500esimo anniversario della morte del più grande pittore visionario di tutti i tempi.

Tre sono le opere attorno alle quali gira la mostra, recentemente restaurate: “Il martirio di Santa Ontocommernis”, “Tre santi eremiti” e “Paradiso e Inferno” (Visioni dell'Aldilà). Attorno a questi capolavori saranno collegate altre 50 opere, tra dipinti di Jacopo Palma il Giovane, Quentin Massys o Jan Van Scorel a disegni bulini di Durer, Bruegel, Cranach e Campagnola, bronzi e manoscritti.

Ci sarà inoltre una sezione virtuale dedicata al pittore olandese, che permetterà ai visitatori di “entrare” nell'opera di Bosch,  rendendo l’esperienza con i suoi quadri ancora più immersive ed emozionante. Visioni inquietanti, scene convulse, paesaggi allucinati con città incendiate sullo sfondo, mostriciattoli e creature oniriche dalle forme più bizzarre, questo è l’universo di affascinante ed enigmatico di Bosch.

Jheronimus Bosch e Venezia: Orari e Info


Dove: Palazzo Ducale, Piazza San Marco, 1

Quando: Dal 18/02/2017 al 04/06/2017, dalle 8.30 alle 19

Prezzo:  Intero 19 euro; ridotto: 12 euro

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO