Mostre a Roma: alla Wunderkammern le possibili "realtà dell'immaginazione"

Scritto da: -

mostre a roma

Cosa succederebbe se sospendessimo durante una giornata ordinaria la nostra diffidenza sul mondo? Ci troveremmo in territori lontani anni luce dalla terra e catturati dalla fede poetica dimenticheremmo il confine preciso tra realtà,verità, tempo e infinito. Suspension of Disbelief (sospensione dall’incredulità) è il progetto al quale stanno lavorando quattro artisti internazionali: Escif (street artist spagnolo), Monica Canilao (artista performer e musicista), Emiliano Ponzi (visual artist) e Peter Fend (artista concettuale e land artist impegnato) per la galleria romana Wunderkammern che, in collaborazione con Kino, dal 29 Settembre al 31 Ottobre si trasformerà in una vera e propria “camera delle meraviglie”.

Siete pronti a farvi condurre dall’arte verso le nuove logiche dell’immaginazione e della fantasia? Un incoraggiamento migliore non potevamo averlo: il “grande orecchio destro” realizzato sul muro di fronte la galleria da Escif, fa da pendant alla mostra della Wunderkammern e non fa che sollecitarci ad un ascolto diverso e ad una comprensione più profonda, come solo l’orecchio destro sa fare. Ai visitatori si chiederà anche di chiudere un occhio, possibilmente quello più prudente, per addentrarsi tra i labirinti dell’impossibile.

Come Escif anche gli altri tre artisti protagonisti di Suspension of Disbilief diversi per tecnica, stile e provenienza ci porteranno ai confini della razionalità, senza farci sentire mai fuori luogo. Lo faranno realizzando appositamente per la galleria opere inedite per raffigurare le discordanti, ma affascinanti dimensioni dell’arte. Alla vista dell’opera Sunrise Hotel di Emiliano Ponzi o dell’Italia rovesciata di Fend o delle installazioni surreali di Monica Canilao che costruisce mondi onirici, saremo tentati di credere a tutto, anche alla nostra immaginazione.

mostre a roma mostre a roma mostre a roma

Foto|Courtesy of Wunderkammern Gallery

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Artsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.