Abc3d - il nuovo libro di Marion Bataille

abc3d marion bataille_L'ultima produzione dell'illustratrice francese Marion Bataille, è un bellissimolibro di pop-up lettering. Un incanto di carta tridimensionale che mi riporta agli albori della mia passone per i libri, quando piccolina, sfogliavo a ritmo di ralenty e repeat, le fantastiche pagine di carta animata.

Ventisei lettere dell'alfabeto, si susseguono in geometrismi ed effetti optical, emergono dalle pagine con i bei colori a contrasto e i fonts di ispirazione decò, per la delizia di esteti e amateurs dell'arte tipografica. Realizzato in collaborazione con Roaring Book Press, editore di alto profilo, specializzato in letteratura e illustrazione per bambini e teen-ager, il libro sarà pubblicato in Ottobre 2008, ma è già in vendita su Amazon.

La Bataille, classe 1963, dapprima appassionata di fotografia, negli ultimi 12 anni si è dedicata interamente all'illustrazione. Disegnando copertine, illustrando testi di vari autori e in seguito producendo edizioni personali. Sempre supportata dal computer, non disdegna però, l'antica arte del collage fatto a mano. Forbici e colla, a me.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO