Le illustrazioni fiorite di Linn Olofsdotter

patternsandpistilsPer chi, come me, ama le immagini mixate, le sovrapposizioni tra disegno fotografia e computer design, imperdibile un giro sul sito di Linn Olofsdotter, illustratrice svedese dal tratto ipercolorato.

Mondi incantati e fiabeschi si avvicendano nei disegni ispirati alla natura, con punte di immaginario "gothic lolita". Creature marine, elementi vegetali degni di un'erbario psichedelico, animali fuggiti dal mondo dei fairy-tales. La cosa curiosa è che Linn ha iniziato a disegnare non prima dei 20 anni.

Il suo stile è molto personale e sgorga spontaneo dalle ispirazioni tratte dai frequenti viaggi e spostamenti, anche di casa. Svezia, Brasile, USA. Prima di dedicarsi all'illustrazione, si è cimentata con le più svariate applicazioni mediali, soprattutto nel campo dell'advertising. Poi, la virata a free-lancer. Ed è lì che è le sue illustrazioni l'hanno consacrata artista a tutto tondo. Tra i suoi "clients", patinati magazine di ispirazione artistica come Bon e nomi fashion come La Perla e Oilily.

  • shares
  • +1
  • Mail