Debora Hirsch al Festival della Fotografia di Roma


Giovedì 10 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Roberto Olivetti di Roma, si inaugura “BR-101”, mostra personale dell'artista brasiliana Debora Hirsch, realizzata nell’ambito del Festival della Fotografia.

"BR-101" è la strada principale del Brasile e taglia longitudinalmente tutto il paese, attraversando stati, realtà e comunità diverse, assumendo un nome nuovo ogni volta. Il lavoro fotografico di Debora Hirsch, attraverso immagini di scene quotidiane, percorre questa strada cogliendone le contraddizioni e i paradossi.

Essendo vissuta in Europa a lungo, Debora Hirsch ha maturato una coscienza visiva nuova che le ha permesso di osservare a distanza, con lucidità, la natura molteplice del proprio paese. Di tutte le fotografie scattate l'artista ha lasciato emergere solo alcuni dettagli, quelli più vividi, ricomponendoli in un contesto nuovo, costituito a volte da centinaia di scatti.

La mostra BR-101, che resterà aperta fino al 9 maggio, comprende, inoltre, due video-installazioni: Last Supper (accompagnata da tredici c-print) e Uphill, nonché dodici fotografie inedite.

  • shares
  • +1
  • Mail