"In Our World"- L'arte vista dall'Inghilterra

galleria_civica_modena

Il Royal College of Art di Londra, negli ultimi anni è diventato un catalizzatore di talenti soprattutto nel campo della fotografia e delle arti visive. La Galleria Civica di Modena inaugura a Palazzo Santa Margherita il prossimo 20 aprile, una mostra dedicata a 18 giovani artisti, di provenienza internazionale, che hanno frequentato in passato l'importante scuola.

"In our world. New photography in Britain" descrive i vari percorsi dei singoli artisti, alcuni dei quali hanno già esposto in luoghi come la Tate Modern o il Centre Pompidou. Diversi mezzi espressivi, foto, video e film, contribuiscono a definire le "visioni" e le interpretazioni personali dell'ambiente in cui essi vivono: Londra e l'Inghilterra, sempre più al centro del panorama artistico contemporaneo.

Oltre a costituire un ottimo osservatorio su tendenze e sviluppi della ricerca fotografica, la mostra è anche un' interessante occasione per riflettere sul tema della percezione. Oggetti e luoghi del quotidiano si caricano di simboli, rivelazioni e nuovi significati. A completare il tutto, il catalogo Skira, ricchissimo di immagini e dettagli biografici. E' il primo di una nuova collana dedicata all'arte emergente nei paesi europei ed extra-europei.

  • shares
  • +1
  • Mail