Come uno stencil diventa notizia

Messina Denaro - stencil E' arrivato in tv e sui giornali ed è diventato notizia lo stencil con l'immagine del boss Messina Denaro comparso sul muro della cattedrale di Palermo. Quando ho sentito la notizia ho pensato ad un modo per riempire le pagine in mancanza di cose migliori, una storia che mi sembra ancora più assurda man mano che leggo il divenire.

Leggo dal Corriere che lo stencil è stato considerato minaccioso, disegnato con lo scopo di mitizzare un pericoloso criminale. Tanto che è seguito un manifesto dell'associazione mafiacontro, con le foto di Falcone e Borsellino e la scritta nel vostro ricordo per arrestare tutti i latitanti, lungo lo stesso muro, dove lo stencil incriminato è stato cancellato da vernice bianca.

La polizia non lo considera pericoloso ma teme gesti di emulazione. Stencil simili sono stati avvistati su altri muri della città.

Poi per fortuna leggo i commenti sul blog di Rosalio che ridanno il giusto tono alla notizia; sono sollevata mi sento in compagnia. Gli stencil sono lì da mesi, probabilmente fatti senza nessuna intenzione particolare, o se anche c'era un'intenzione non l'aveva notata nessuno fino ad ora.

Anche io ho una notiziona. A Roma sono comparsi stencil con l'immagine di Berlusconi e Ratzinger e la scritta mafia. Che dite una minaccia pericolosa?

  • shares
  • +1
  • Mail