The Cans Festival. Banksy organizza la festa degli stencil a Londra

La primavera della street art sembra non arrestarsi e passare di moda, al contrario. Mi sembra di contare sempre più appuntamenti sia in Italia che all'estero. In particolare due luoghi museali si sfidano a maggio: la Tate di Londra e l'Auditorium di Roma, dove si aspettano performance live di artisti urbani noti e selezionati. Ma altri avvenimenti paralleli hanno preso il sopravvento, come quello organizzato dalla Superstar Banksy, evento democratico aperto a tutti gli stenciler, la cui sede è stata rivelata all'ultimo momento.

Il The Cans Festival, nome dell'evento, si è svolto il passato week end a Londra in Leake Street, zona Waterloo, dove l'artista urbano ha affittato da Eurostar un tunnel in disuso. Vista l'organizzazione e lo stile legale, lo definirei qualcosa a metà tra un party a sorpresa a carattere internazionale dell'arte urbana e una festa un pò da diva, dove l'ospite Superstar ha affittato oltre allo spazio anche un'agenzia PR per parlare con la stampa.

Tanti i video che girano, tra quelli amatoriali e quelli professionali, tantissime le foto, così che anche chi non ha partecipato può respirare l'aria del Festival.
Tra le immagini, quelle di Kriebel (suo anche il video che compare qui) e di Romanywg offrono un'ampia panoramica dei lavori realizzati.

Sembra che i gestori del tunnel lasceranno le opere visibili per sei mesi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO