REPRODUCE & REVOLT


Street Posters, Graffiti, Bumper stickers realizzati da artisti di strada, graphics designer, poster makers. REPRODUCE & REVOLT è una collezione di grafica politica contemporanea eccezionale nel suo genere: artisti provenienti da più di dodici paesi che attraverso le loro illustrazioni, rispondono ad alcune questioni emergenti del XXI sec., quali l'ineguaglianza di genere, la distruzione ambientale, la riforma carceraria, la libertà sessuale, l'immigrazione, la globalizzazione, i diritti civili.

Tutte le immagini, libere da diritti d'autore, sono utilizzabili da chiunque per scopi politici, ma gli autori/curatori della collezione, Josh MacPhe (NY) e Favianna Rodríguez (San Francisco), non si fermano qua. Le opere sono raccolte nell'omonimo volume "REPRODUCE & REVOLT" che mostra ai lettori come riprodurle e realizzarle a loro volta. Un How-To pratico di "activist design", che spiega come usare le immagini per incrementare l'efficacia della campagna visuale, tracciando brevemente la storia della grafica politica e il ruolo che essa ha svolto nei movimenti sociali di tutto il mondo.

L'appuntamento per l'inaugurazione è a Roma presso la galleria The House of Lve and Dissent in via Leonina, oggi a partire dalle 18:00. Venerdì 19, sempre alle 18:00, presentazione del libro e live printing insieme agli artisti. Un evento che segna anche la riapertura della galleria ed è senz'altro un ottimo modo per rilanciarne le attività.

[In basso, alcune illustrazioni]

Reproduce
Reproduce
Reproduce
Reproduce

Reproduce
Reproduce
Reproduce
Reproduce
Reproduce
Reproduce
Reproduce

  • shares
  • +1
  • Mail