You @ LPM 2009


Dal 28 al 31 maggio a Roma presso il Brancaleone si apre LPM 2009, meeting internazionale dedicato a Vj e videoartisti arrivato ormai alle sua 7° edizione. Vi informo con un buon anticipo per diversi motivi.

Perché potrebbe essere un'ottima occasione per organizzare un lungo fine settimana in capitale, con la certezza di potersi immergere in un ambiente realmente internazionale (il meeting coinvolge in media dai 200 ai 300 artisti da tutto il mondo). Perché oltre alle performance dal vivo e al dancefloor notturno dove continuano proiezioni e djset, il pomeriggio si può partecipare ad un intensa programmazione di workshop e presentazioni. Perché, se qualcuno dei lettori fosse un Vj o un videoartista, la call è ancora aperta e c'è tempo di iscriversi fino al 10 maggio (trovate qua tutte le informazioni necessarie).

L'ingresso e la partecipazione a tutte le attività sono inoltre completamente gratuiti. L'evento, firmato flXer e Flyer Communication, ha mantenuto nel tempo l'anima del raduno, dimostrando di saper vivere e svilupparsi in maniera completamente autonoma e slegata da fondi e sovvenzioni pubbliche. Questo grazie alla volontà degli organizzatori e al network vasto e articolato di partner che lo supporta. Una realtà italiana, presente e integrata all'estero (l'ultima edizione internazionale di LPM si si è svolta a città del Messico a settembre) che meriterebbe senz'altro di essere valorizzata. Intanto vi consiglio di appuntare le date e farci un salto.

  • shares
  • +1
  • Mail