Il Grande Fardello al Tekfestival 2009

A dicembre vi avevo parlato del Grande Fardello, opera video Marianna Schivardi e Simone Pera, realizzata con i detenuti del carcere San Vittore nel 2004, e della sua particolare storia. Al tempo ne abbiamo vista una piccola anteprima, giusto una pillola contenente le sigle di testa e di coda realizzate dagli studenti Medialab della Scuola di Media Design & Arti Multimediali della NABA.

Adesso Il Grande Fardello, nella sua nuova versione recuperata, rimontata e sottotitolata in inglese, inizia a circolare finalmente e verrà proiettato nella sezione Zoomit del Tekfestival 2009 di Roma.

Inoltre, le versione integrale del video è liberamente scaricabile on line a questo link. E non preoccupatevi: se decidete farne una copia, conservarla sul vostro pc o riutilizzarla, non commettete reato. Il materiale è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribution Share-Alike.

[Video in alto: frammento tratto da Il Grande Fardello, che riproduce in versione "fake" la tipica e riconoscibilissima scena del "confessionale". Qui sono i detenuti (veri) a raccontarsi davanti all'occhio del Grande Fratello...]

SCENA 1

SCENA 2

  • shares
  • +1
  • Mail