Wallpaper 09: il segno dell'arte urbana a Palermo

Wallpaper 09 - Street Art a Palermo

Quello che si apre tra pochi giorni a Palermo è il secondo evento della stagione che segnalo (dopo Firenze), legato alla street art in ambito urbano, che vede coinvolte per il secondo anno le strade della città siciliana (non credo sia collegato ma l'anno passato c'era stato "Street Art Village"). E' sui muri che infatti interverrano alcuni tra i più celebri street artist italiani, chiamati anche all'evento "Streets Without Wall". Come la manifestazione di Firenze, anche questa di Palermo ha l'obiettivo di riportare l'arte urbana nel suo luogo di origine, cioè la strada, ribadendo le motivazioni con cui questi artisti hanno iniziato a dipingere e dimostrando come il tessuto urbano, soprattutto quando degradato, possa essere migliorato tramite interventi artistici.

"Wallpaper 09" si inserisce come evento nella manifestazione "Palermo Design Week", appuntamento internazionale nato nel 2006, che si propone di valorizzare la cultura del design in Sicilia, grazie al confronto con gli scenari stranieri.

Gli artisti, Bros, Gatto Nero, Lex, Lucamaleonte, Mambo, Nais, Pao, Ozmo, Sonda, Sten, Marco Teatro, Tvboy, Wany, saranno impegnati dal 20 maggio in varie sedi della città di Palermo. La manifestazione si aprirà dal 25 al 31 maggio. Per maggiori informazioni sito: Wallpaper 09 e email: info@icodcommunity.com. Le immagini in galleria sono indicative dei lavori realizzate dagli artisti.

Wallpaper 09 - Street Art a Palermo
Bros
Gatto Nero
Ivan
Sten e Lex

Lucamaleonte
Pao
Teatro
Wany
Mambo-elvis
Nais
Wany
Sonda
TvBoy
Ozmo
Ozmo

  • shares
  • +1
  • Mail