Pubblicità europea in"mostra" al Castello di Rivoli

Pubblicità al Castello di Rivoli

Un’occasione in più per visitare il Castello di Rivoli, splendido museo di arte contemporanea, dalla struttura architettonica unica. Che anche la pubblicità sia una forma d’arte, è sicuro. E il Museo della Pubblicità, presso il Castello di Rivoli, ospiterà da domani, 10 giugno, a domenica, 14 giugno, una selezione delle migliori campagne pubblicitarie del 2008, in un progetto realizzato con l’Art Directors Club of Europe.

Una lunga proiezione video a grande schermo metterà in mostra sport selezionati da 54 direttori creativi di 14 Paesi europei: la creatività tedesca la fa da padrona, con gran parte delle ventotto medaglie d’oro e delle oltre cento nominations del premio del 2008. Secondo e terzo posto rispettivamente per Svizzera e Spagna. L’Italia si porta a casa 6 riconoscimenti… Per la cronaca, lo sport vincitore è stato prodotto per conto del Ministero dell’Ambiente della Germania e si chiama Il potere del vento.

L’esposizione è ad ingresso libero, domani e giovedì dalle ore 10.00 alle 17.00, venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00. Presso il Museo della Pubblicità è visitabile su appuntamento anche la nuova mediateca, molto bella e fornita. E non potrete non visitare il Castello di Rivoli, che in questo momento, oltre alla sua splendida Collezione Permanente, ospita la mostra di Thomas Ruff, che avevamo già segnalato.

Pubblicità al Castello di Rivoli
Pubblicità al Castello di Rivoli
Pubblicità al Castello di Rivoli

  • shares
  • +1
  • Mail