Le forme del corpo. Relazioni ideali nello spazio

Prosegue a Firenze la mostra Robert Mapplethorpe. La perfezione nella forma, prorogata fino al 10 gennaio 2010 e proseguono gli incontri realizzati a margine dell'esposizione. Nella Galleria dell’Accademia - Tribuna del David, la Fondazione Studio Marangoni ha horganizzato un bel programma di incontri-dibattito dal titolo Le forme del corpo. Relazioni ideali nello spazio.

L'arte della fotografia è al centro della riflessione e in particolare l'organizzazione geometrica del quadro quale struttura formale nel linguaggio fotografico e artistico. La forma del corpo nella fotografia di moda e l'esperienze dell’arte contemporanea quale momento di estrema libertà espressiva.

Dopo l'incontro di lunedì scorso con Arno Minkkinen, dal titolo Art is Risk Made Visibile, il prossimo 26 ottobre alle ore 19.00 Elio Grazioli presenterà Umano troppo umano. Il corpo dell’immagine. Il 9 novembre è previsto poi Elinor Carucci, Elinor Carucci's Family. Conclude il ciclo il 23 novembre 2009 Rineke Dijkstra che parlerà del suo lavoro.

  • shares
  • +1
  • Mail