Pixxelmusic Festival a Gorizia


Al via a Gorizia sul border italo-sloveno tra pochi giorni la nuova edizione di Pixxelmusic Festival, a cui si affianca la decima edizione della mostra Pixxelpoint. Pixxelmusic è un festival d'arte digitale e musica elettronica che si svolgerà il 4, 5 e 11 dicembre tra Gorizia / Nova Gorica.

Un evento transfrontaliero che viaggia sul confine tra le discipline, con un occhio di riguardo a tutto ciò che è sperimentale. Live media floor, performances audiovisive, incontri con gli artisti ed interventi di teorici dei nuovi media. Parallelamente si svolgerà Pixxelpoint, un evento dedicato alla New Media Art, dal 4 all'11 dicembre alla Mestna Galerija di Nova Gorica.

La conferenza stampa di presentazione è prevista per giovedì 26 novembre 2009 alle ore 11
Stazione Transalpina di Gorizia / Nova Gorica. Il 4 dicembre alle 22 al Mostovna aprirranno le danze gli Otolab, pionieri delle interazioni tra suono ed immagine digitale, con la performance LCM - Les champs magnétiques, che ha vinto il Premio Celeste 2009 a Settembre a Berlino.

Pixxelmusic
Pixxelmusic
Pixxelmusic
Pixxelmusic

Sabato 5 dicembre si svolgerà Pixxeldinner, un incontro/dibattito sull'arte e i new media, con una cena conclusiva (Mostovna, h.19) aperta al pubblico. Parteciperà Claudio Sinatti, artista multimediale ed autore di videoclip. La manifestazione si conclude sabato 11 con una serata danzanre(Blatta & Inesha, I dischi della valigetta, Nic Sarno...).

  • shares
  • +1
  • Mail