Omaggio a De Chirico: Miami, New York, Los Angeles

Fino al 7 dicembre sarà visita bile presso la galleria Ca’ d’Oro in piazza di Spagna, 81. La mostra ‘Omaggio a de Chirico’ da Roma si sposterà poi in America a suggello delle celebrazioni del maestro della metafisica. 66 artisti hanno reso il loro omaggio a Giorgio De Chirico nella terza edizione della mostra ‘Omaggio a de Chirico‘.

L'inaugurazione è prevista per il 18 gennaio 2010 alla Saint Thomas High School di Miami, da qui si muoverà per approdare alla New York University il 15 febbraio (fino al 15 marzo). Infine dai primi di aprile la mostra sarà a Los Angeles presso la Sculpture foundation di Bergamot Station a Santa Monica. La mostra, fino alla partenza per gli Usa il 7 dicembre,.

Antonio e Gloria Porcella, i curatori della mostra, organizzarono il primo omaggio a De Chirico nel 1974. Il secondo c'è stato nel 2008 ed adesso insieme alla fondazione Giorgio e Isa de Chirico le celebrazioni per l’anniversario dei 120 anni dalla nascita del maestroe i 30 anni dalla sua scomparsa continuano, con una mostra in cantiere a Chicago.

  • shares
  • +1
  • Mail