Marina Abramovic alla Florence Biennale


Ogni città importante ha ormai la sua Biennale e Firenze non è da meno. Qualche tempo fa vi avevamo parlato della Biennale dell'Arte e del Paesaggio che prenderà vita nel novembre 2010 nel capoluogo toscano. Dovrebbe trattarsi di un appuntamento dalla forte personalità. Nel frattempo ci ricordiamo che Firenze una Biennale ce l'ha già, gli anni passati era stta un po' sepolta dall'anonimato, ma quest'anno le cose sembrano essere fatte in grande.

Dal 5 al 13 dicembre 2009 va in scena la settima edizione della Florence Biennale, nella Fortezza da Basso, proprio vicino alla Stazione di Santa Maria Novella e il centro città. Si tratta di un'edizione speciale con molti artisti partecipanti. Marina Abramovic e Shu Yong riceveranno il Premio Lorenzo Il Magnifico e incontreranno i visitatori all'interno di un ricco calendario di conferenze e di eventi collaterali.

Lunedì 7 dicembre alle 17:30 Marina Abramovic presenterà una selezione delle sue opere in una presentazione pubblica alla Fortezza da Basso e il suo video sarà visibile per tutta la durata della Biennale di Firenze. Sabato 12 Shu Yong sarà ospite speciale in una giornata dedicata all'arte cinese, presentando la sua serie di quadri "Miti cinesi".

Florence Biennale è partner ufficiale del programma delle Nazioni Unite "Dialogo fra le civiltà". Con i suoi artisti provenienti da tutto il mondo questo appuntamento trasforma Firenze in un importante palcoscenico multiculturale, dove rinascimento e contemporaneità convivono. È incredibile come dopo molti anni di sonno questa città ritorna ad offrire contenuti originali, luoghi, opportunità ed eventi in questi ultimi tempi.

Florence Biennale
Florence Biennale
Florence Biennale
Florence Biennale

  • shares
  • +1
  • Mail