Portami una sera all'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Come vi sentireste avendo la possibilità di prenotare una visita gratuita serale all'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci?

Grazie al contributo di ENI, tornano le visite serali al capolavoro milanese del maestro toscano. Quattro le date disponibili per entrare di sera a vedere il Cenacolo, dipinto fra il 1494 ed il 1497: 13 settembre, 15 novembre, 6 dicembre e 20 dicembre. Per prenotarvi – il Refettorio di Santa Maria delle Grazie a Milano ha una capienza limitata e lo stesso capolavoro non può sopportare troppo stress da visite, vi basta alzare la cornetta del telefono dal lunedì al sabato, e chiamare lo 02-92800360 in orario d'ufficio, dalle 8,00 alle 18,30. Come saprete infatti non possono entrare più di trenta persone ogni 15 minuti, in modo da garantire l'integrità della precaria pittura murale, i cui ultimi lavori di restauro si sono conclusi nel 1999.

Da sempre Eni cerca di “favorire l’accesso alla cultura”, come ”valore e strumento di crescita per tutta la società”. Lo fa con mostre ed iniziative speciali come questa, nella speranza che “strumenti di approfondimento messi in campo, (siano) concepiti per formare sempre spettatori coscienti, ad ogni fascia d’età."
Dunque, segnatevi le date e tenete d'occhio il sito www.cenacolovinciano.net, c'è sempre u buon motivo per far visita al capolavoro di Leonardo.

  • shares
  • Mail