Le domeniche dell'Hangar Bicocca: torna il Garage Sale

Garage Sale all’Hangar Bicocca

Non so se qualcun di voi abbia già partecipato o conosce il progetto, ma il Garage Sale dell'Hangar Bicocca mi sembra un'iniziativa degna di nota.

A partire da domenica 8 maggio, dalla 11 ale 19, i locali dell'Hangar si trasformano in un mercatino a tema dell'usato aperto a cittadini e artisti per vendere, scambiare o acquistare oggetti, libri, dischi, abiti, cimeli, chincaglierie, opere d’arte. Garage Sale è un appuntamento mensile la cui programmazione continuerà fino a dicembre 2011. Ecco come funziona. Per partecipare è necessario iscriversi (a questo link l'indirizzo mail indicato), non c'è nessuna quota di pagamento e l'organizzazione mette a disposizione tavoli fino a esaurimento (nel caso è possibile portare i propri tavoli da casa) e stikers per prezzare gli oggetti in esposizione. L'unica condizione è che gli oggetti siano usati.

Tama scelto per il primo Garage Sale dell'anno è mobili e vestiti vintage. Il prossimo mercatino è invece previsto per il 12 giugno: se la cosa vi piace, iniziate ad attrezarvi. Io intanto faccio una riflessione: ecco un modo semplice e intelligente di rendere realmente pubblici poli espositivi/museali, reinventandone la funzione: sarei felicissima di vedere iniziative analoghe al MAXXI o al MACRO, ne beneficeremo tutti. Musei inclusi.

Garage Sale all’Hangar Bicocca
Garage Sale all’Hangar Bicocca
Garage Sale all’Hangar Bicocca
Garage Sale all’Hangar Bicocca

  • shares
  • Mail