Teatro in strada a Caorle: "La luna nel pozzo", dal 4 al 7 settembre 2014

L'appuntamento, giunto alla 19ma edizione, prevede le esibizioni di artisti italiani e internazionali

Ritorna anche quest'anno a Caorle, dal 4 al 7 settembre 2014, il festival del teatro in strada "La luna nel pozzo" giunto ormai alla sua 19ma edizione: in cartellone, nelle calli e nei campielli, performance mozzafiato, esibizioni comiche e numeri circensi.

Il festival, che prevede la partecipazione libera del pubblico, è promosso dal Comune di Caorle ed è organizzato dall'associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con TOP-Teatri Off Padova, l'Azienda di Promozione turistica della Provincia di Venezia e il Consorzio PromoCaorle.

Si esibiranno ben 20 compagnie provenienti da tutta Italia, ma anche da Francia, Spagna, Svizzera, Argentina, Kenya, Israele, Australia, selezionate tra le diverse centinaia di proposte arrivate agli organizzatori.

La prima giornata di apertura sarà dedicata esclusivamente ai bambini: attori, comici, danzatori, acrobati, musicisti e clown - tutti professionisti - animeranno le serate, facendo vivere al pubblico un'atmosfera magica. Il sogno come aspirazione, speranza, desiderio ma anche come turbamento o inganno sarà il tema di questa edizione e fil rouge degli oltre 70 spettacoli in programma, di cui 50 nella sezione ufficiale e 20 della sezione 'off'.

Come arrivare a Caorle

Caorle è raggiungibile in treno: sulla linea Venezia-Trieste si dovrà scendere alla stazione di Portogruaro, dove si trova la coincidenza del bus per Caorle. In auto invece è necessario imboccare la A4, uscire a San Stino di Livenza e seguire le indicazioni.

Infine, arrivando dalle località vicine, è possibile prendere i mezzi del servizio pubblico ATVO: la stazione dei bus si trova a due passi dal centro storico.

Sinakt_1 caorle 2013_photo di raffaele marchesan

  • shares
  • Mail