Mostre Roma 2014: il programma delle esposizioni al Macro e al Maxxi

I programmi dei musei d'arte contemporanea di Roma Macro e Maxxi per il 2014- 2015

Roma è contemporanea con i programmi dei grandi musei Macro e Maxxi, che accolgono progetti di artisti della scena internazionale e nazionale attuale, ma che promuovono l'arte visiva a 360°. Caratterizzati da finalità differenti, il Macro (Museo d'arte Contemporanea di Roma) con le due sedi di via Nizza e Testaccio e il Maxxi (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo) si offrono come luoghi di esposizione e di sperimentazione dove l'arte si intreccia agli eventi di musica, cinema, fotografia, architettura e sostenibilità urbana.
Vediamo nello specifico i programmi sulle mostre autunnali e quelle in programma per l'inizio del 2015 del Maxxi e del Macro.

Mostre Roma 2014: Macro e Maxxi


Yap Maxxi 2014: realizzato in collaborazione con importanti istituzioni museali tra cui il MoMA/MoMA PS1 di New York e e per la prima volta con il MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul in Corea, il programma vuole promuovere l'architettura emergente, scegliendo ogni anno un progetto da esporre per tutto il periodo estivo. In mostra i 4 progetti finalisti e l'installazione vincitrice 8½ dello studio romano "orizzontale", che ha realizzato una parete-teatro di 8 metri e mezzo, in dialogo con lo spazio urbano circostante.

Yap Maxxi 2014, fino al 21 settembre 2014.

  • shares
  • +1
  • Mail