Buona Pasqua con le sculture di ghiaccio di Yoshihito Kosaka tra i ciliegi in fiore (video)

I ciliegi in fiore a Tokyo ispirano gli artisti e si possono ammirare le sculture di ghiaccio di Yoshihito Kosaka che hanno reso ancora più poetica l'atmosfera.


La Pasqua è la festa della rinascita: di quella del popolo ebraico che attraversa il Mar Rosso e si lascia alle spalle la schiavitù in Egitto e quella del popolo cristiano che con la risurrezione di Gesù celebra la vittoria della vita sulla morte. Una rinascita che anche la natura celebra, a primavera, e che forse pochi spettacoli come i ciliegi in fiore in Giappone sanno rendere anche plasticamente.

Allora perché non unire il concetto di rinascita e la realtà della natura che risorge con l’arte? È quanto è successo a Tokyo, dove fra gli alberi fioriti dei giardini della città giapponese sono spuntate le sculture di ghiaccio di Yoshihito Kosaka che hanno reso ancora più poetica l'atmosfera.

Bellissimo il contrasto, poi, tra il fiorire dei ciliegi e il ghiaccio che, simbolo della mancanza di vita (o comunque di vita in situazioni estreme) mostra un aspetto nuovo e ammaliante.

Buona Pasqua, allora!

Le sculture in ghiaccio di Yoshihito Kosaka

  • shares
  • Mail