La passione per i cani di Carli Davidson

Scritto da: -

Shake, ultimo lavoro di Carli Davidson

Da sempre il cane è considerato il migliore amico dell’uomo. Eppure nelle fotografie di Carli Davidson, giovane fotografa americana, i loro ritratti fanno pensare esattamente all’opposto.

Nel suo progetto fotografico, intitolato “Shake”, Carli è riuscita a cogliere l’attimo e a immortalare una serie di cani e gatti nel momento in cui si scrollano l’acqua di dosso. E il risultato è a dir poco impressionante: espressioni deformate e inquietanti, in cui i corpi assumono una nuova forma, arricciandosi o allungandosi come fossero di gomma, trasformando questi piccoli animali in veri e propri mostri.

Un lavoro che è frutto della passione di Carli per gli animali, ma anche per il suo lavoro di domatrice: oltre ad essere una fotografa di fama internazionale infatti - può vantare pubblicazioni su riviste di settore e siti come Vanity Fair, The New York Times, Bbc, Huffington Post, The Daily Beast, Photo District News e ABC World News - la giovane fotografa di Portland ama mettersi in stretto contatto con i suoi animali, giocando e rotolandosi con loro e facendoli divertire davanti all’obiettivo. E il risultato di questa affinità è notevole.
Shake, ultimo lavoro di Carli DavidsonShake, ultimo lavoro di Carli DavidsonShake, ultimo lavoro di Carli DavidsonShake, ultimo lavoro di Carli Davidson

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Artsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.