Le ossessioni di Stefan Sagmeister

Scritto da: -

stefan sagmeister

Obsessions Make My Life Worse and My Work Better, “rendere la mia vita peggiore e il mio lavoro migliore”, ecco le ossessioni di uno dei graphic designer contemporanei più importanti. La Sagmeister Inc., lo studio da lui stesso fondato e che collaborare con pochi e fidati professionisti, ha creato questa installazione urbana utilizzando 250 mila monete da un centesimo, realizzando un’opera di vera street art. Stefan Sagmeister, che negli ultimi anni si è dedicato soprattutto a progetti di design per cause sociali, artisti, per la musica e corporate design e che ha deciso di collaborare con la True Majority (un’organizzazione statunitense volta a promuovere, tra le varie iniziative, il reinvestimento dei soldi pubblici spesi per le guerre in istruzione), è noto soprattutto per aver creato le copertine degli album di Lou Reed, Aerosmith, David Byrne e Rolling Stones.

Celebri sono anche le sue prese di posizione molto provocatorie e i manifesti realizzati per l’AIGA (American Institute of Graphic Arts). Negli ultimi tempi pare essersi placato, tanto da essere protagonista proprio in questi giorni di una mostra dedicata alla felicità, “Happy Show”, in scena all’Institute of Contemporary Art di Philadelphia e che si sposterà poi al Museum of Contemporary Art di Los Angeles.

Sagmeister Inc.
Sagmeister Inc.Sagmeister Inc.Sagmeister Inc.Sagmeister Inc.

Sagmeister Inc.

Via | Sagmeister

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Artsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.