F.A.M.E. Collective. La street art alla Art Basel Miami Beach

F.A.M.E. Collective - Art Basel Miami Beach

Il mondo dell'arte di strada incontra quello della fiera di Miami Beach.

Maximum Impact Associates presenta F.A.M.E. Collective un'esibizione su 4 piani dedicata al lavoro di 25 artisti contemporanei, street e pop con nomi storici come FUTURA 2000, Stash, Dave White, Ron English, Jeremy Fish e tanti altri che raccolgono oggi il frutto di un lavoro sviluppato negli anni.

Legati alla cultura americana, molti di questi artisti hanno ricevuto riconoscimento mondiale grazie anche a collaborazioni avute con marchi di moda, che ne hanno elevato la notorietà. Ron English è famoso per l'uso politico e sarcastico che fa di personaggi popolari come Mickey Mouse, Homer Simpson e Ronald McDonald. Stash che ha iniziato negli anni '80 con i graffiti, ha sviluppato nel tempo collaborazioni con Nike e altri marchi. Ha disegnato le sneaker Vans indossate da Bart Simpsons in "The Simpsons Movie" ed è diventato a sua volta un personaggio disegnato da Matt Groening. Futura 2000 è un nome che ha segnato la strada artistica urbana sin dagli anni '70.

Gli artisti non hanno voluto rivelare che tipo di intervento attueranno, ma è molto probabile che riusciremo ad avere le immagini dell'evento una volta che l'esibizione ha inizio. La mostra si svolge dal 4 al 14 dicembre.

  • shares
  • Mail