Art Night Venezia 2012: l'arte libera la notte il 23 giugno

L'appuntamento tanto atteso con l'Art Night di Venezia è quest'anno il prossimo 23 giugno, una notte lunga e libera piena di eventi e arte, che inizierà alle 17,00 presso la storica Università Cà Foscari. Madrina dell'evento Ottavia Piccolo, che inaugurerà la notte bianca dell'arte con una lettura di una serie di poesie di Wislawa Szymborska.

Come di consueto i principali musei resteranno aperti e gratuiti tutta la notte ( anche il vaporetto dell'arte), un momento magico per visitarli, tra questi il Palazzo Mocenigo, il Museo di Storia Naturale, Ca' Pesaro e la Casa di Carlo Goldoni e molti palazzi storici, che hanno organizzato numerose iniziative, mostre ed esposizioni.

Dopo l'opening in Cà Foscari la serata seguirà con un ricco e vastissimo programma, che potete leggere in tutto il dettaglio sul sito ufficiale dell'Art Night di Venezia. E se volete restare up-to-date a tutte le ore della notte, non perdetevi "InstArtNight: Instagram a Venezia racconta Art Night", dove Instagram, Facebook e Twitter racconteranno Art Night in tempo reale a Venezia e nel web.

  • shares
  • Mail