Asta Sotheby's: Banksy invenduto, Paul Insect record

Unicorn - Paul Insect Street art sempre più in ascesa, anche sul mercato delle aste, soprattutto per nomi mai testati prima come Paul Insect e Faile.

L'evento è stata l'asta organizzata da Sotheby's la settimana passata che ha visto ottime vendite. Con la presenza ovviamente delle opere dell'artista più noto, Banksy.

Ma caso della serata è stato Paul Insect, che ha stabilito il suo record personale con la vendita dell'opera "Unicorn" per la cifra di 24.500 sterline, aggiudicata alla famiglia di mercanti d'arte Nahmad. Sempre alla famiglia è andata la tela "Agony" di Faile, comprata per 41.300 pound.

Questi sono ottimi segnali prima della stagione 2008 che vede altre aste (Red e Bonhams) dedicate esclusivamente alla street art. C'è un però, che va segnalato. Il lavoro più costoso dell'intera asta, una stampa di Banksy, non è andata venduta. Si tratta di un ritratto di un gentleman del 18esimo secolo con dipinta al posto del volto una torta di crema. Il valore richiesto di 150.000 sterline è stato probabilmente considerato eccessivo. Visto il personaggio, l'avrà pensato anche Banksy.

Via | Telegraph

  • shares
  • Mail