Concorso scarpe Dr. Martens: i vincitori

Jeremy Asher - Dr. Martens

La casa di scarponcini Dr. Martens ha indetto nel 2007 un concorso per disegnare il modello 1460. Gli artisti che hanno preso parte al "Create a design for our next boot" sono stati 12.000. Tra tutti questi hanno vinto Aprille Soons Palmer e Jeremy Asher. Il modello disegnato da Asher è già in produzione, quello della Palmer arriverà sul mercato nel 2008.

Dr. Martens
Jeremy Asher - Dr. Martens
Iris Lee - Dr. Martens
Metamorff Metamorff - Dr. Martens

Jen Evans - Dr. Martens
Thomas Christoph - Dr. Martens
Cacy Forgenie - Dr. Martens
Alessandro Penna - Dr. Martens
Josephine Watkinson - Dr. Martens
Valentina di Staso - Dr. Martens

Condivido la scelta per Asher (meno quella della Palmer) che ha disegnato una scarpa con il viso di persone anziane. L'artista cerca sempre di raccontare una storia nei lavori che realizza. In questo caso il volto di persone di una certa età, con rughe e imperfezioni, è una dimostrazione di vita vissuta che ben si adatta al genere di scarpa metropolitana. Le facce disegnate si piegano e reagiscono alle diverse superfici che il passo incontra per strada.

Oltre ai due vincitori, altri artisti compaiono come favoriti dalla giuria nella galleria di immagini. Tra questi io ho scelto alcuni di quelli che hanno catturato la mia attenzione.

Per quelli che non hanno vinto o non hanno partecipato c'è un'altra possiblità. Visto il successo la Martens dovrebbe indire un nuovo concorso per l'anno futuro.

  • shares
  • Mail