Disegnato dalla Terra: mostra che racconta il cibo come arte

Grazie alla partnership con Confagricoltura, Homi coniuga design e cibo: in Triennale "Disegnato dalla Terra"

Disegnato dalla Terra è la mostra voluta da Homi, salone dedicato agli stili di vita di FieraMilano, e aperta al pubblico fino al 30 maggio in Triennale. La mostra nasce da una partnership tra Homi e Confagricoltura, che attraverso i propri prodotti vuole raccontare le proprie filiere e il cibo sotto forma di arte. Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Lombardia, spiega il senso di questa iniziativa:

Cercare di far conoscere questo settore e far capire l'importanza di un settore primario per l'Italia in un tempo straordinario che è quello di Expo.

Dal canto suo Corrado Peraboni, amministratore delegato di FieraMilano, commenta:

Quello che si è voluto esprimere è come abbiamo la possibilità di rappresentare il cibo a Milano. È una iniziativa molto bella con Confagricoltura che ci avvicina ancora di più ai temi di Expo.

Tra le spighe di grano spiccano oggetti del miglior design italiano ma anche creazioni artistiche fatte col cibo, come questo bracciale scolpito nel cioccolato bianco, o la collana di pop-corn colorata ad acquerello, realizzati dai designer del Politecnico di Milano.

Disegnato dalla Terra: mostra che racconta il cibo come arte

  • shares
  • Mail