Disperatamente romantici: laeffe.tv racconta la Confraternita dei Preraffaelliti

Londra, metà del XIX secolo: Dante Gabriel Rossetti, William Hunt, John Everett Millais e il loro amico giornalista Fred Walters sono quattro giovani artisti e amici che passeranno alla storia come la Confraternita dei Preraffaelliti. La genesi di questo movimento artistico e le vite dei loro fondatori sono i protagonisti di Disperatamente Romantici, serie prodotta dalla BBC e in prima tv assoluta su laeffe a partire da domenica 21 giugno, alle ore 21.00.

La serie televisiva, ripercorre anche la storia e la genesi delle opere e dei capolavori dei tre artisti, come l’Ofelia di Millet, L’ombra della morte di Hunt o Bocca baciata di Rossetti. In età vittoriana e in piena rivoluzione industriale, questi pittori talentuosi e stravaganti ruppero gli schemi della tradizione imperante, specie quella accademica; per questo spesso furono guardati anche con scandalo dall’establishment dell’epoca.

L’appuntamento con le prime 2 puntate di Disperatamente Romantici è per domenica 21 giugno 2015, ore 21.00, su laeffe (can. 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky); le altre puntate andranno in onda domenica 28 giugno e domenica 5 luglio.

  • shares
  • Mail