Il nano da giardino gigante, la scultura di Gregor Kregar

image-1.jpeg

Un nano gigante. Non è un ossimoro, ma una particolare scultura installata all'intersezione tra l'autostrada Peninsula Link e la Cranbourne Road, presso Langwarrin, un sobborgo di Melbourne, in Australia.
La statua, alta 9 metri e realizzata in acciaio inossidabile lucidato, raffigura un nano da giardino. L'opera è di Gregor Kregar, scultore neozelandese di origine slovena, realizzato con l'aiuto di un ingegnere strutturale e si intitola Reflective Lullaby (Ninna nanna riflettente). L'autore ha detto di aver voluto creare "un mistico guardiano della vita moderna".


Il nano gigante fa parte della serie di 14 opere commissionate ad altrettanti artisti dalla Southern Way McClelland Commission, che nel corso di oltre 25 anni di attività ha finanziato le creazioni di centinaia di scultori con oltre 4 milioni di dollari australiani.
Il nano da giardino gigante ha preso il posto della scultura The Tree of Life "L'albero della vita", ora collocato nel vicino McClelland Sculpture Park, che ospita le sculture delle edizioni passate in un'esibizione permamente.

  • shares
  • Mail