Bernulia, su Instagram la creatività viene dalle cose semplici

Frutta, foglie, caffè, miele. E' dalle semplici cose che Giulia Bernardelli - in arte Bernulia - realizza le sue opere d'arte. Semplicemente prendendo spunto da ciò che la natura le rivela quotidianamente.

Ventisette anni, mantovana, Bernulia ha un profilo Instagram sul quale carica le foto delle sue originali creazioni. Sono soprattutto quelle ricavate con il caffè ad essere d'effetto: rovesciando tazzine su foglio bianco l'artista realizza ritratti di personaggi famosi, trasformando la bevanda in inchiostro. Amy Winehouse,  Ava Gardner, Marilyn Monroe e James Dean, questi i modelli dei suoi ritratti, ma anche disegni ispirati a mondi fantastici, con delfini e unicorni.

Poi ci sono le mele con gli occhi maliziosi o che racchiudono frasi ad effetto, kiwi che ci consigliano cosa fare nella vita (Eat, Sleep, Create), foglie che ci rassicurano che tutto è possibile, ritratti ricavati dal succo di fragola o dal cioccolato spalmabile. Insomma, davvero un'artista a cui la creatività non manca. Ed è proprio lei a dichiararlo, citando Miles Davis: "My future starts when I wake up every morning. Every day I find something creative to do with my life".

Credits |Pinsta.me

  • shares
  • Mail