Strà - Festival delle Arti di Strada: fino al 27 settembre 2015 a Milano

Sono più di 100 gli spettacoli, le parate e gli eventi, gratuiti, con artisti e compagnie di livello nazionale e internazionale

stra.png

Fino a domenica 27 settembre 2015 a Milano, presso il Castello Sforzesco, Parco Sempione, la Darsena del Naviglio e le vie del centro si svolgerà Strà. Festival delle Arti di Strada, che rientra nel calendario di Expo in Città.

Saranno più di 100 tra spettacoli, parate ed eventi gratuiti, con artisti e compagnie di livello nazionale e internazionale (sul sito ufficiale trovate il programma nel dettaglio).

Ha spiegato la direttrice artistica della rassegna Giulia Staccioli:

"Un Festival di artisti sperimentatori, ricercatori, esploratori di forme d'arte che parlano alle persone e che, nella loro espressione pubblica, sono motore di bella energia. Io credo nella ricchezza del mestiere dell'artista che irrompe nella quotidianità. L'idea intangibile portata nella realtà attraverso l'azione e la parola. Quella comunicazione fatta di sguardi e gesti che vivono nel momento e esprimono sensazioni non replicabili. Una possibilità di condivisione piacevolmente aggregante, oggi così necessaria"

Spazio quindi a teatro, giocoleria, acrobatica, musica, clownerie, busking, parkour, street painting, parate, ma anche a incontri e laboratori, e tutti gli eventi saranno gratuiti.

Inoltre in Piazza del Cannone sarà attiva un'area street food di qualità a cura di Eat Urban - Food Truck Festival.

  • shares
  • Mail