Street art, al via su Sky Arte HD la serie "Muro"

Appuntamento ogni martedì alle 22.00 a partire dal 29 settembre

Su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) la street art sarà protagonista di una nuova serie, "Muro", curata da David Diavù Vecchiato e prodotta da Sky Arte HD e da Level 33, in collaborazione con Il Fatto Quotidiano.

"Muro" accosta ad otto località italiane l'esperienza dei più importanti artisti della street art (Nicola Verlato a Roma, Rak&Bezt a Caserta, Ella&Pitr e Elian Chali a Gaeta, Jim Avignon a Ravenna, Axel Void a Mosciano Sant'Angelo, Zio Ziegler ad Arcevia, Gary Baseman a Giffoni Valle Piana e Buff Monster a Olbia), chiamati a realizzare un'opera.

Vengono seguite tutte le fasi della realizzazione del lavoro, che nasce grazie alla storia del luogo e alle suggestioni fornite all'artista dagli abitanti del quartiere: dal disegno di base alla creazione delle figure di sfondo e di primo piano, fino alla firma finale apposta dell'artista.

Ogni puntata si avvale anche del racconto e delle testimonianze di alcuni giornalisti de Il Fatto Quotidiano che approfondiranno le diversità di contesto storico e sociale che fanno da sfondo ai luoghi in cui l'artista lavora.

L'appuntamento sarà ogni martedì alle 22.00 a partire dal 29 settembre, per un totale di otto puntate.

  • shares
  • Mail