Donna Non Rieducabile: al Teatro Out/Off, ricordando Anna Politkovskaja

Lo spettacolo sarà in cartellone dal 7 al 25 ottobre 2015

Debutterà al Teatro Out/Off (via Mac Mahon 16, Milano) il 7 ottobre, in occasione del nono anniversario della morte di Anna Politkovskaja, lo spettacolo "Donna non rieducabile": si tratta di un memorandum immaginario ispirato ai reportage della giornalista russa, nota per il suo impegno sul fronte dei diritti umani, per i suoi reportage dalla Cecenia e per la sue critiche al Presidente Vladimir Putin.

La sera del 7 ottobre lo spettacolo sarà a ingresso gratuito (su prenotazione 0234532140, info@teatrooutoff.it) e verrà introdotto da un intervento dell'Associazione Annaviva, che si occupa di promuovere la libertà di stampa e la tutela dei diritti umani nell'Est Europa.

Protagonista del monologo di forte impatto e attualità - nato dalla penna di Stefano Massini - sarà Elena Arvigo, che porterà in scena un testo in grado di stimolare il pubblico e far riflettere sul tema della libertà di stampa e la responsabilità del sapere che la Politkovskaja incarnava nel suo modo di fare giornalismo. Sul palco gli unici elementi scenografici saranno solo il telaio di una porta e una sedia.

  • shares
  • Mail