208.100 sterline per lo stencil di Banksy

eBay, aste, Banksy, street art Alla fine lo stencil dipinto su muro da Banksy (anche se rimane difficile autenticarlo) è stato venduto nella giornata di ieri su eBay.

L'asta si è chiusa a 208.100 sterline, dopo una gara di 69 offerte. Il prezzo finale non include il costo per rimuovere il lavoro dal muro, che si aggira intorno alle 5.000 sterline.

Rimangono ancora alcune cose da risolvere: innanzitutto se eBay e il venditore Luti Fagbenle accetteranno l'offerta. Poi come rimuovere il lavoro (il più grande realizzato da Banksy e venduto ad un'asta), come disporlo e come assicurare un pezzo così (che apre il problema relativo alla street art, ora commerciale, di come assicurare e preservare i lavori).

Nell'asta è stata inclusa anche una spiegazione di come l'artita della bomboletta sia riuscito a realizzare il lavoro in pieno giorno in una zona frequentata senza essere visto. Mi chiedo, ma in un'epoca in cui spopolano i cellulari e i video, una volta che lo si era riconosciuto, perché non filmarlo durante l'azione?

Via | BBC

  • shares
  • Mail