Giornata contro la violenza sulle donne 2015: teatro anche a Palazzo Marino

In scena "Artemisia Lomi Gentileschi – la pittoressa" e "Lo stupro", di Franca Rame, Dario e Jacopo Fo

artemisia.jpg

Venerdì 13 novembre alle ore 15 presso la Sala Alessi a Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano, si svolgerà l'evento teatrale "Il Processo nel Processo", durante il quale verranno messi in parallelo due famosi casi di violenza sessuale.

L'evento, organizzato in vista della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il prossimo 25 novembre, ospita due pièce teatrali.

Si tratta di "Artemisia Lomi Gentileschi – la pittoressa", interpretata da Mara Gualandris, che narra la storia dell'artista che nel 1611 denunciò la violenza sessuale subita e accettò di deporre sotto tortura, e "Lo stupro" di Franca Rame, Dario e Jacopo Fo, interpretata da Margò Volo, che racconta la violenza sessuale subita nel 1973 dall'attrice milanese ad opera di alcuni neofascisti.

All'evento parteciperanno Francesca Zajczck, delegata del Sindaco alle Pari Opportunità, Antonetta Carrabs, presidente di Zeroconfini Onlus, Remo Danovi, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano e Guglielmo Gulotta, avvocato e psicologo.

  • shares
  • Mail