Street art Roma: l'artista Mp5 in "Of Change" il progetto per la Wunderkammern

Dopo la mostra su Blek le Rat a Milano, nella sede romana della Wunderkammern arriva Mp5 con "Of Changes"

Of Changes è la prima personale romana di Mp5 l'illustratrice e street artist napoletana alla Wunderkammern (Via Gabrio Serbelloni 124) di Roma. Anche se non ama definirsi una street artist i suoi interventi urbani e la convinzione che possa esistere una simbiosi tra arte e architettura, può forse facilitarmi le presentazioni. Per la mostra in galleria dal 20 febbraio al 24 marzo Mp5 espone opere site-specific, pensate appositamente per la Wunderkammern e realizzate su supporti di legno e carta, un'installazione e una performance audio-video durante l'inaugurazione. Dalla galleria ai quartieri di Roma: la creatività di Mp5 esce allo scoperto, con un intervento di public-art previsto nel quartiere Torpignattara.

wk_mp5_root-of-the-evil_mosciano-abruzzo_2014.jpg
Caos e cambiamento, possibilità e casualità sono i concetti da cui nasce la mostra di Mp5 sua stessa linfa creativa. Prendendo come riferimento il Libro dei Mutamenti della cultura orientale del 2000 a. C. opposto alla teoria del Caos occidentale, riflette sulle reazioni umane e sulla crisi dell società contemporanea. E' un'artista in movimento Mp5, alla ricerca di connessioni per narrare storie, anche trovate attraverso logiche diverse, a volte casuali. E' così che succede con la sua street art che stravolge l'uso abituale delle cose e dei muri su cui dipinge, dando insolite e originali interpretazioni.

Il suo stile che ha conquistato non solo l'Italia, ma anche Londra, la Francia, la Svizzera, e le testate giornalistiche di settore più note, è riconoscibile per l'uso delle due gradazioni estreme dei colori-luce: il bianco e il nero usati dopo aver sperimentato "la pericolosa disarmonia dei colori", ma anche dalla capacità di comporre scenografie con gli spazi. A volte ritenuta troppo pungente, nelle sue opere ritroviamo sempre qualche verità scoperta attraverso una moltitudine di scelte.

E la vostra qual è?

Informazioni

Wunderkammern
Via Gabrio Serbelloni 124, Roma
wunderkammern@wunderkammern.net
tel: +39 0645435662
ingresso libero
Orari: dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 20. Per appuntamento: +39 3498112973

Foto| Wunderkammern

  • shares
  • Mail