Virginia Raffaele e le sue imitazioni a teatro con "Performance"

L'attrice porterà in tour questo spettacolo fino ad aprile, in tutta Italia

ROME, ITALY - NOVEMBER 08:  Virginia Raffaele attends the Opening Ceremony and 'L'Ultima Ruota Del Carro' Premiere during The 8th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on November 8, 2013 in Rome, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Dopo il grande successo nella 66ma edizione del Festival di Sanremo 2016, Virginia Raffaele riprenderà il suo tour teatrale con lo spettacolo "Performance", in cui porterà in scena i suoi cavalli di battaglia: da Belen Rodriguez ad Ornella Vanoni, dal ministro Maria Elena Boschi alla criminologa Roberta Bruzzone, attraverso la lente deformante e irriverente della satira.

Le donne di Virginia Raffaele sono molto diverse tra loro, e tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. I personaggi dialogano tra loro, anche grazie alle proiezioni video, e tra le maschere in scena appare anche l'attrice, che interagirà con le sue creature.

La musica in scena farà da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti, enfatizzandone le manie e conferendo alla spettacolo un ritmo forsennato. Appuntamento quindi nei teatri di tutta Italia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail